SwissPrimGourmet
Carni di primissima qualità
Il marchio di qualità SwissPrimGourmet contraddistingue carni di manzo e maiale di primissima scelta, prodotte in Svizzera. Il programma di marchio applica rigorosi criteri di qualità per garantire un allevamento rispettoso degli animali, fondato su foraggi esclusivamente naturali e in grado di garantire con precisione la tracciabilità di ogni prodotto. SwissPrimGourmet tiene conto delle elevate esigenze delle consumatrici e dei consumatori, e ciò sotto ogni aspetto: qualità, tecniche di allevamento e protezione dell’ambiente. L’eccellenza della carne è garantita anche dall’utilizzazione di razze specialmente selezionate.
Allevamento e foraggio naturali
Il bestiame vive in stalle rispettose delle sue esigenze, esce regolarmente all’aperto e riceve foraggio naturale (i bovini soprattutto erba e fieno). È vietato somministrare sostanze che favoriscono la crescita.
Garantito SwissPrimGourmet
SwissPrimGourmet è un marchio depositato da Vacca Madre Svizzera. Le aziende che aderiscono al programma sono regolarmente ispezionate da beef control. La produzione e la vendita sono sottoposte a controlli molto rigorosi.
Un documento di riconoscimento per ogni animale
Attribuendo un documento di riconoscimento a ogni animale, Vacca Madre Svizzera certifica il rispetto degli standard SwissPrimBeef concernenti ascendenza, allevamento e foraggio ricevuto. Su internet è possibile verificare l’origine della carne, inserendo semplicemente il numero del documento di riconoscimento che figura su ogni prodotto SwissPrimGourmet.
Verifica del documento di riconoscimento
Activate notification
Ti sei registrato con successo alle nostre notifiche.
Chiudere