SwissPrimPorc
Carni di maiale di prima scelta
SwissPrimPorc è carne di maiale di prima scelta. Il programma SwissPrimPorc promuove un allevamento di qualità, in particolare ricorrendo a razze selezionate. Le scrofe devono appartenere alle razze denominate: grande maiale bianco (Schweizerisches Edelschwein, ES), maiale indigeno migliorato (Schweizerische Landrasse, LS), oppure essere un incrocio delle due. Per l’inseminazione artificiale si ricorre esclusivamente a verri di razza pregiata pura.
Allevamento
I suini sono tenuti in stalle rispettose delle loro esigenze, provviste di superfici di riposo con lettiera, ed escono regolarmente all’aperto.
Foraggio
I suini ricevono esclusivamente foraggio misto, con aggiunta di TradiLin, messo a punto per il programma SwissPrimPorc da Granovit AG. È inoltre possibile ricorrere a amido di frumento e sottoprodotti della lavorazione del latte. Durante l’ultima fase del finissaggio i suini ricevono inoltre un foraggio speziato, per dare alle carni un sapore tipico. È vietato l’uso di foraggio contenente organismi geneticamente modificati (OGM). TradiLin, un estratto di semi di lino, è una fonte naturale di acidi grassi omega-3 e contribuisce a coprire il fabbisogno di questa sostanza nell’alimentazione umana.
Garantito SwissPrimPorc
SwissPrimPorc è un marchio depositato da Vacca Madre Svizzera. Le aziende che aderiscono al programma sono regolarmente ispezionate da beef control. La produzione e la vendita sono sottoposte a controlli molto rigorosi. Attribuendo un documento di riconoscimento a ogni animale, Vacca Madre Svizzera certifica il rispetto degli standard SwissPrimPorc concernenti ascendenza, allevamento e foraggio ricevuto. Ogni documento di riconoscimento è perfettamente tracciabile su Internet (verifica).
Activate notification
Ti sei registrato con successo alle nostre notifiche.
Chiudere